Le Majorette di Gerenzano: attività online per rimanere unite e allenarsi. “Continuiamo a crederci”
In questi mesi il direttivo delle Majorette del Corpo musicale "Santa Cecilia" di Gerenzano ha lanciato diverse iniziative online in attesa di tornare alla quotidianità
Gli allenamenti e le gare sono sospesi, ma la voglia di tornare ad allenarsi insieme e a sfilare per le vie del paese è tanta. In questi mesi il direttivo delle Majorette del Corpo musicale “Santa Cecilia” di Gerenzano ha lanciato diverse iniziative online in attesa di tornare alla quotidianità.
«Abbiamo mandato alle ragazze delle video lezioni di allenamento e di potenziamento – commenta Miriam Busnelli, responsabile del gruppo – abbiamo poi invogliato le atlete a mandare un proprio video dei loro allenamenti nella nostra chat». Proposte che sono state accettate con grande interesse, e che hanno rinforzato la sinergia e l’unione del gruppo, tra il direttivo, i genitori e le atlete.
«Ci è servito per rimanere uniti – continua la responsabile – ed è questo il senso all’interno di una squadra e di un gruppo sportivo, allenarsi in un gruppo e non da sole. Le ragazze più grandi hanno spronato le più piccole a fare un video, addirittura a registrare una marcia. Anche le piccoline si sono cimentate nell’impresa ed è stato bellissimo perché anche i genitori si sono impegnati a far imparare questa marcia. Abbiamo visto una grande partecipazione e una gran voglia di far parte di questa squadra, di continuare a crederci e di andare avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.