Il suo trattore e il forte impegno per la Parrocchia: Caronno dice addio a “Pier”
Positivo al Coronavirus, è stato stroncato da un infarto. Pier Carlo aveva 48 anni: uomo amatissimo dai cittadini caronnesi, che lo ricorderanno per il suo trattore con cui lavorava i campi e per il suo forte impegno nel sociale e nella comunità della parrocchia
“Ti ricordo da ragazzino al volante del tuo bolide, nei campi vicino a casa. E’ una tragedia che spezza i cuori”.
“Continuiamo e continueremo a cercare il tuo sorrisone e il tuo saluto da ogni trattore.. ciao Pier”.
Sono solo alcuni dei tanti messaggi di lutto e di cordoglio con i quali i cittadini di Caronno Pertusella, sui social, hanno salutato per l’ultima volta “Pier”. Uomo di una bontà infinita, amatissimo dalla comunità, Pier Carlo era positivo al Covid-19 ed è stato stroncato da un infarto, all’età di soli 48 anni.
Volontario del gruppo Alpini e della Protezione Civile, ricordato da molti come l’uomo che lavorava i campi del paese sul suo trattore, portando avanti l’attività del padre, “Pier” è stato un cittadino impegnatissimo nel sociale e nella Parrocchia: sempre in prima linea nel guidare i carri di Carnevale, sempre pronto, amichevole e disponibile nel dare aiuto al prossimo. Un gigante buono: grande era la sua stazza fisica, grande era il suo cuore.
Lo ha ricordato così anche il sindaco Marco Giudici: “Era una persona sempre attiva e impegnata nella comunità, nel sociale e nella Parrocchia. In molti lo ricordano come quell’uomo dal cuore buono, simbolo dei carri del nostro Carnevale, che lui era sempre il primo a guidare. Con le più sentite condoglianze, mi unisco al lutto e al dolore della famiglia”.
Pier Carlo lascia la moglie e tre figli. E’ il sedicesimo decesso di un cittadino positivo al Coronavirus a Caronno Pertusella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.