Bregnano: 17 casi positivi e 5 decessi. Il sindaco illustra le riaperture a partire dal 4 maggio
Mercato, piattaforma ecologica e parchi: con un video messaggio ai cittadini il sindaco Elena Daddi ha illustrato le riaperture sul territorio in ottemperanza al Dpcm del 26 aprile. Aggiornamento anche sui dati del contagio
Fase 2: si riparte anche a Bregnano. La giunta Daddi ha definito le riaperture sul territorio a partire dal prossimo 4 maggio, in ottemperanza alle novità introdotte dal Dpcm del 26 aprile.
Il primo cittadino ha illustrato le novità con video messaggio rivolto alla cittadinanza.
https://www.facebook.com/650654345381495/videos/1539570962884781/
Da lunedì saranno riaperti i cimiteri, con orari limitati e il monitoraggio dei carabinieri in congedo all’ingresso: l’accesso ai campisanti sarà possibile nel rispetto delle norme anti contagio. Riapre anche la piattaforma ecologica per le utenze non domestiche, con il presidio della Protezione Civile.
Riparte il mercato cittadino del venerdì in via Paù, solo per i generi alimentari e con il controllo degli agenti di Polizia Locale, mentre rimarrà ancora chiuso il Parco Cederna, la cui riapertura viene definita dal sindaco come prematura. Sarà invece usufruibile il Parco Lura, entro i confini bregnanesi.
Per quanto concerne i dati del contagio, sono 17 i casi di positività al Covid-19, di cui 5 decessi e 3 ancora in ricovero nelle strutture ospedaliere. Due soggetti sono in isolamento domiciliare, mentre sono 7 i cittadini fortunatamente guariti dal virus.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.