Limbiate anticipa i tempi: cimiteri aperti dal primo maggio
L'accesso verrà regolamentato dal personale che si occuperà di controllare e scaglionare gli ingressi, che potranno avvenire soltanto nel rispetto delle normative imposte dal decreto del Governo
Cimiteri riaperti da venerdì 1 maggio a Limbiate.
Per venire incontro alla necessità dei tanti cittadini limbiatesi che da due mesi ormai non possono andare a trovare i propri cari e prendersi cura delle loro tombe, il sindaco Antonio Romeo ha disposto che da domani i campisanti potranno essere nuovamente aperti.
L’accesso verrà regolamentato dal personale che si occuperà di controllare e scaglionare gli ingressi, che potranno avvenire quindi soltanto nel rispetto delle normative imposte dal decreto del Governo, ovvero in presenza di dispositivi di protezione individuale e del distanziamento sociale.
L’amministrazione comunale informa inoltre che «salvo ulteriori restrizioni regionali, i fioristi resteranno chiusi fino al 4 maggio: vi invitiamo pertanto a non cercare sul territorio un fiorista per effettuare l’acquisto di fiori da portare al cimitero prima di tale data, essendoci ancora in vigore le restrizioni relative alla circolazione, possibile solo a fronte di autocertificazione che attesti l’urgenza dell’uscita.
Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini, affinché sia possibile a tutti ritrovare i propri defunti senza creare disagi dal punto di vista della sicurezza, indispensabile in questo momento di emergenza sanitaria».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.