Gerenzano, Villaggio Amico: guanti e mascherine per gli operatori anche fuori dal lavoro
La direzione ha deciso di dotare tutti gli operatori sanitari della struttura di kit contenenti dispositivi di protezione individuale da utilizzare al di fuori del lavoro
Sono zero ad oggi i contagi da Covid-19 all’interno della Casa di Riposo gerenzanese. A confermarlo è la struttura stessa nella giornata di mercoledì 29 aprile. Diverse le misure di sicurezza che la direzione ha adottato dall’inizio dell’emergenza, come ad esempio chiudere alle visite esterne sin dal 24 febbraio.
Oggi la direzione della Rsa ha deciso di fare un passo in più, dotando tutti gli operatori sanitari della struttura di kit contenenti dispositivi di protezione individuale da utilizzare al di fuori del lavoro.
«Il benessere degli operatori e dei nostri ospiti è la cosa che ci sta più a cuore, in questo difficile momento ancora di più. Una volta terminato il proprio lavoro, i nostri operatori sono alle prese con le attività quotidiane e la nostra iniziativa è un modo per garantire la massima prevenzione a loro e ai familiari che li aspettano a casa» ha commentato Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico.
I kit contengono guanti, mascherine e gel disinfettante, verrano forniti agli operatori settimanalmente e serviranno a proteggere loro – ma anche i familiari – nelle attività quotidiane extra-lavoro come la spesa, fare benzina o portare fuori il cane: un modo per sostenere anche economicamente gli operatori e le loro famiglie in un periodo in cui si aggiunge, tra le altre difficoltà, anche la spesa per questi dispositivi. Si tratta di un’iniziativa che conferma ancora una volta l’efficienza nelle misure di prevenzione che Villaggio Amico ha adottato già a partire dal 24 febbraio – giorno in cui sono state sospese tutte le visite da parte delle famiglie degli ospiti – e che a oggi hanno permesso di registrare zero casi di contagio nella struttura sia tra i pazienti, sia tra gli operatori.
«Quella che stiamo vivendo è una situazione nuova per tutti e a cui nessuno era pronto – ha aggiunto Marina Indino – È molto importante in questo momento il sostegno tra le varie realtà e per questo ringraziamo l’ATS Insubria con cui portiamo avanti un confronto aperto giornaliero dall’inizio dell’emergenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.