Con il cane a 100 metri oltre il limite. A Lomazzo multa di 400 euro ad un giovane studente
Una salatissima multa di 400 euro per uno studente di 19 anni che è stato trovato dalla Polizia municipale insieme al proprio cane poco oltre i 200 metri dalla propria abitazione
Nessun tolleranza per chi passeggia oltre i 200 metri previsti dalle normativa. Succede a Lomazzo dove un giovane studente è stato sanzionato con 400 euro di multa per essere stato trovato oltre i 200 metri dalla propria abitazione.
Luca Donegà, uno studente di 19 anni, lo scorso 6 aprile era a passeggio nei pressi della propria abitazione con il suo cane, Doc, un border collie di 5 anni. «Facevo avanti e indietro lungo il mio viale per far sgambare il cane – spiega Luca – ho fatto così per circa una settimana e mezza, con mascherina, da solo e con tutte le precauzioni possibili. Non ho mai incontrato nessuno, né vigili e né persone, anche perchè è una via dove non ci sono molte case. Quel giorno ho visto i vigili che erano fermi a fare i controlli lungo il viale, non mi sono fatto problemi a passare perché credevo di essere dentro i 200 metri. Mi hanno quindi fermato e mi hanno chiesto dove abitassi. Gli ho indicato quindi dove fosse la mia casa e hanno controllato con il telefono quanto effettivamente distassimo da casa mia e hanno calcolata che la distanza era di circa 400 metri. Così mi hanno chiesto subito i dati e mi hanno dato una multa di 400 euro, 280 se pagata entro 30 giorni».
Tornato a casa il giovane ha poi comunicato la notizia ai genitori: «Sul momento non ho detto niente, anche perché non volevo mettermi a discutere con un vigile. Ho ringraziato e sono tornato a casa. Abbiamo poi però controllato su google con i miei genitori e secondo i nostri calcoli ero a molto meno di 400 metri da casa – commenta Luca, che ora dovrà pagare una multa salatissima nonostante il momento di difficoltà economica – Sono uno studente e non ho una sicurezza economica, mio padre ha la partita iva e come molti altri non sta lavorando in questo periodo. Non mi avevano mai fermato, so che in altre occasioni i vigili hanno fatto semplicemente un richiamo dicendo alla persona di tornare a casa, invece a me hanno messo subito la multa».
Qualche settimana fa sempre a Lomazzo una signora era stata sanzionata dalla Polizia locale con la stessa cifra perché a spasso con il cane a 290 metri dalla propria abitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.