Cogliate, raggiunte le 10mila consegne a domicilio
Una rete di volontariato ben organizzata per fronteggiare l'emergenza, e una media di 250 distribuzioni giornaliere tra spese, farmaci, giornali e beni di prima necessità. Il sindaco Basilico: "Fiero di quello che stiamo facendo per la nostra comunità"
Il Comune di Cogliate raggiunge la quota di 10 mila consegne a a domicilio.
Nella giornata di ieri, martedì 28 Aprile, grazie al supporto del Gruppo Volontari Cogliate (GVC), è stata effettuata la consegna numero 10.000.
Una cifra altamente simbolica, che rappresenta un grande obiettivo raggiunto grazie all’organizzazione messa in campo in queste settimane nel nostro comune.
“Sono fiero di quello che stiamo facendo per la nostra comunità, è un orgoglio rappresentare Cogliate in questo momento – commenta il sindaco Andrea Basilico – provate solo a pensare quante migliaia di rischiosi contatti tra i nostri concittadini sono stati evitati, grazie alla macchina logistica messa in campo. Si è partiti consegnando agli over 65 per poi piano piano allargare a tutta la cittadinanza. Siamo stati tra i primi comuni a proporre il servizio e questo, ci ha permesso di affinare la gestione ed arrivare ad avere una media di 250 distribuzioni giornaliere tra spese, farmaci, giornali e tutti i beni di prima necessità”
A questo numero si aggiungono le oltre 3000 mascherine consegnate a domicilio e le centinaia distribuite dalla Protezione Civile, oltre alle tantissime consegne effettuate direttamente dai commercianti.
«Quando è partito il progetto “Cogliate al tuo fianco” non si immaginava di riuscire ad arrivare a tanto – si legge in un comunicato del Comune -. E’ dimostrato che la collaborazione e la concreta interazione tra amministrazione comunale, associazioni, commercianti e semplici cittadini dà sempre grandi risultati.
L’obiettivo raggiunto oggi lo dimostra pienamente».
L’obiettivo raggiunto oggi lo dimostra pienamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.