Lu-Ve Uboldo: ripartono le attività produttive in Italia
Riprendono a lavorare gli stabilimenti italiani dell'azienda Lu-Ve, multinazionale quotata in borsa e specializzata in scambiatori di calore ad aria con sede ad Uboldo, con stabilimenti anche a Pavia, Vicenza e Belluno
Riprendono a lavorare gli stabilimenti italiani dell’azienda Lu-Ve, multinazionale quotata in borsa e specializzata in scambiatori di calore ad aria con sede ad Uboldo, con stabilimenti anche a Pavia, Vicenza e Belluno.
La multinazionale varesina ha comunicato alle prefetture provinciali di competenza la comunicazione di ripresa delle attività, sulla base di quanto consentito dalle norme in vigore e nel rispetto dei criteri di sicurezza e salute dei lavoratori, stabiliti dalle autorità pubbliche e dai severi protocolli interni di LU-VE Group. Ad Uboldo ha ripreso a lavorare anche la TECNAIR, azienda controllata dalla Lu-Ve e che è impregnata a produrre sistemi di condizionamento d’aria di precisione, specialmente dedicati all’emergenza Covid19.
L’azienda ha intensificato tutte le misure previste per garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e operatori, come le sanificazioni, il controllo del mantenimento delle distanze di sicurezza, l’utilizzo di disinfettanti, di mascherine e di guanti protettivi. Tutte le aziende del Gruppo (in Italia e all’estero) e tutti i collaboratori osservano le linee guida fornite dal Ministero della Salute (e dalle rispettive autorità sanitarie nazionali) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sulle precauzioni da adottare, nonché le indicazioni fornite da Confindustria.
Sono operative in smart working la rete commerciale, italiana e internazionale, tutte le filiali, gli uffici commerciali e di rappresentanza, nonché gli uffici acquisti, a livello centrale e periferico.
«A fronte di un evento tragicamente imprevedibile e senza precedenti in epoca moderna, LU-VE ha fatto e sta facendo tutto quanto possibile per proteggere la salute e la sicurezza di tutti e al contempo salvaguardare il nostro futuro, in Italia e nei Paesi in cui siamo presenti – ha dichiarato Iginio Liberali presidente di LU-VE Group – Da diverse settimane, abbiamo creato un “Comitato di crisi” per gestire l’emergenza. Abbiamo preso decisioni e messo in atto misure straordinarie per la tutela dei lavoratori, in anticipo e più stringenti rispetto ai tempi e ai dettami legislativi. Straordinari sono stati le nostre donne e i nostri uomini. Straordinaria la tenacia, la resilienza, la capacità di adattamento, il senso del dovere e del sacrificio per garantire la continuità produttiva. Li ringrazio tutti, uno per uno. Abbiamo la forza dei numeri e abbiamo la forza di queste donne e questi uomini per essere ottimisti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.