Quantcast

Saronno, pacchi alimentari: “C’è chi ha rinunciato per darli a chi ha più bisogno”

Oltre 500 le richieste arrivate al Comune di Saronno. La consegna affidata a CRI Comitato di Saronno, Banco Alimentare ‘Stefano Marzorati’ e Casa di Marta tramite Emporio della solidarietà gestito dalla Cooperativa Intrecci

Lezioni di solidarietà all'Olga Fiorini

Intervento a tutto tondo del sindaco di Saronno Alessandro Fagioli in diretta sulla radio comunitaria saronnese Radio Orizzonti.

Sono più di 500 le richieste pervenute ai Servizi Sociali per i pacchi alimentari e in questi giorni è partita la distribuzione di tutte e tre le realtà coinvolte dall’amministrazione comunale, vale a dire CRI Comitato di Saronno, Banco Alimentare ‘Stefano Marzorati’ e Casa di Marta tramite Emporio della solidarietà gestito dalla Cooperativa Intrecci.

Casa di Marta ha già avviato distribuzione e ritiro, la Croce Rossa ha già distribuito un centinaio di pacchi e nei prossimi giorni terminerà il lavoro e anche il Banco Alimentare ha avviato le operazioni: «Un altro ringraziamento ai volontari e alle associazioni per quello che fanno durante l’anno e in questo momento di particolare emergenza – commenta Fagioli -. C’è anche da sottolineare l’attenzione dei cittadini, alcuni dei quali, beneficiari dell’aiuto ma che sono riusciti a tamponare la situazione d’emergenza, hanno rinunciato al pacco per destinarlo a chi ne ha maggiormente bisogno, un gesto di grande attenzione e solidarietà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore