Licata (Pd): “25 aprile, in bocca al lupo Italia”
Il consigliere comunale del Pd Francesco Licata augura buona fortna a tutto il Paese
Il consigliere comunale del Pd Francesco Licata augura buona fortna a tutto il Paese
Un 25 aprile un po’ insolito quest’anno ed è per questo preferisco uscire dalla retorica da “Derby” sulla celebrazione, condita dalle immancabili perle dei ruttatori professionisti che, a tutti i livelli, ogni anno ci ammorbano con le loro tesi.
Oggi il 25 aprile mi suggerisce la data inizio, non di fine (della guerra). Quel 25 aprile l’Italia ricominciò. Gli italiani ricominciarono: ad abbracciarsi, a collaborare, a credere ed investire sul proprio Paese ed ad aiutarsi l’uno con l’altro. Senza divisioni ed accumunati da un unico sentimento di amore verso la propria patria ed i propri simili.
Anche oggi siamo chiamati a ricostruire ed a ricominciare, ricostruire noi stessi ed il nostro spirito, ripartire tutti insieme consapevoli che per fare ciò ognuno dovrà fare la sua parte ed il risultato dipenderà da ciascuno di noi.
Andrà, oggi come allora, come noi faremo in modo che vada. Dobbiamo essere degni dell’esempio dei nostri Padri, di chi questo paese lo ha ricostruito perchè oggi la ricostruzione tocca a noi.
In bocca al lupo Italia, ora e sempre. Vinceremo Noi!
Francesco Licata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.