Calcio, lutto nel Comasco: è morto Angelo Dubini, storico presidente della Guanzatese
Figura storica dell'Usd Guanzatese, con cui la squadra raggiunse la serie D negli anni '90, Dubini aveva contratto il Covid-19: il presidente non ce l'ha fatta, si è spento all'età di 74 anni. Il cordoglio della società e dell'Fbc Saronno

Lutto nel mondo dello sport comasco.
Si è spento nella serata di ieri, all’età di 74 anni, Angelo Dubini, storico presidente dell’Usd Guanzatese.
Una figura storica e conosciutissima nel mondo del calcio dilettantistico, nella provincia di Como e non solo. Con la sua Guanzatese aveva sfiorato il professionismo raggiungendo la serie D negli ultimi anni ’90: Dubini si è sempre contraddistinto per la sua passione genuina e smisurata per il calcio e per la sua società, di cui non era solo il presidente. Per tanti era infatti un amico, un padre, un nonno.
Aveva contratto il Covid-19 e purtroppo non ce l’ha fatta: lascia la moglie Anita, due figlie e la sua amata Guanzatese, che proprio quest’anno celebra il 50° anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1970.
Dubini era “la Guanzatese”, come gli ha tributato la stessa società rossoblù, nel post di cordoglio e commemorazione pubblicato sui profili social:
https://www.facebook.com/USDGUANZATESE/posts/2547496228797597
Tanti i messaggi di affetto e di condoglianze che stanno arrivando dal mondo dello sport e dalle realtà del territorio. Tra queste, anche l’Fbc Saronno, che proprio con la Guanzatese e con altre squadre del girone B di Prima Categoria, si stava giocando il posto per il salto in Promozione. La Guanzatese e i biancocelesti hanno infatti interrotto il campionato appaiate a pari punti, insieme al Rovellasca 1910, in seconda posizione.
Con un post su Facebook, l’Fbc Saronno si stringe attorno alla Guanzatese e alla famiglia del presidente Dubini:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.