Quantcast

Banfi: “25 aprile, imbarazzante la posizione della Lega”

Nota di Farncesco Banfi, consigliere comunale di Saronno, in risposta al comunicato della Lega di Saronno in merito al 25 aprile

Avarie

Nota di Farncesco Banfi, consigliere comunale di Saronno, in risposta al comunicato della Lega di Saronno in merito al 25 aprile

Normalmente chi tifa per la maggioranza indica coloro i quali sostengono qualcosa di diverso come “alla ricerca di visibilità”.

In questo quadro, chiedendoci cosa significa l’imbarazzante comunicato della Lega saronnese, sicuramente dobbiamo desumere che non è ricerca di visibilità (loro sostengono l’amministrazione Fagioli). E’ allora che ci sembra l’atteggiamento di quei bambini che, rifugiatisi dietro le sottane della mamma, provocano chiunque altro facendo le linguacce.
Il problema è che la mamma dietro le cui sottane oggi si rifugia la Lega si chiama Covid-19, è un’emergenza sanitaria mondiale che sta diventando anche economica, molte persone sono finite in ospedale e molte sono decedute, la fine non si intravede. Effettivamente chi non si rifugerebbe dietro le sottane di una mamma così?

Chi non si ricorderà del 25 aprile 2020, quando tutti eravamo preoccupati tranne la Lega che brindava felice per l’annullamento della celebrazioni?

Che poi, nemmeno a dirlo, senza inscenare drammi ed evitando polemiche, vista l’attuale contingenza il sindaco Fagioli – che ha giustamente pensato ad un momento di commemorazione – avrebbe potuto deporre l’omaggio insieme ad un delegato ANPI: sarebbero state due persone, tre con il fotografo. Solo settimana scorsa, mentre distribuivano i pacchi alimentari fatti con i prodotti che sono però arrivati solo questa settimana, l’amministrazione ha diffuso una foto con sindaco Fagioli, assessore Tosi, un volontario della struttura, sicuramente presente il fotografo: totale quattro persone. Viene da pensare che per la Lega ci siano assembramenti più o meno utili a seconda della strumentalità del momento.

Francesco Banfi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore