Quantcast

141 contagi e 29 decessi a Garbagnate Milanese: l’aggiornamento del sindaco Barletta

Il bilancio in uno dei Comuni più colpiti dell'Alto Milanese. Con una nota ufficiale, il sindaco si rivolge ai cittadini

Generico 2018

Con un comunicato, il sindaco di Garbagnate Milanese, Daniele Davide Barletta, ha aggiornato i cittadini sui dati ufficiali pervenuti all’amministrazione per il contagio di Covid-19.

Il bilancio resta pesante in uno dei Comuni più colpiti dell’Alto Milanese (zona in cui i numeri restano decisamente alti): 141 i cittadini contagiati, 29 i decessi per cause connesse al virus.

La nota del primo cittadino:

«Cari Garbagnatesi, vi informo sui dati aggiornati: i contagiati sono 141; 29 i decessi.
Abbraccio forte le famiglie travolte dai lutti, e mando i miei auguri di pronta guarigione ai malati.
Difficile non pensare come al dramma della perdita di una persona cara, si aggiunga il dolore di non poter celebrare il funerale nella forma tradizionale e degna; ciò rende il tutto ancora più straziante: vi sono vicino, mi stringo a voi.

A proposito, è un peso, per me, dover continuare a tenere chiuso il Cimitero. So di poter contare sulla vostra comprensione, so che è inevitabile, ma il dispiacere rimane, perchè andare a trovare i propri parenti ed amici è di enorme conforto. Mi auguro che, dopo il 4 Maggio, con opportune precauzioni, lo si possa riaprire».

Il primo cittadino ha voluto inoltre esporre un chiarimento sugli orti comunali:

«Infine, una precisazione sugli orti comunali. Sono chiusi per due motivi: perché l’Ordinanza di Regione Lombardia vieta di allontanarsi dalla propria abitazione per più di 200 metri; e perché – tanto il Governo, quanto la Regione – hanno indicato, tra le misure di contenimento del virus, il rimanere a casa, specie per gli Over 65, ovvero le persone a cui gli orti stessi sono dedicati.
Vi ringrazio per la vostra sensibilità, e vi saluto con affetto».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore