Solaro, nuovo sgombero nel cantiere di via San Pietro
L'intervento è stato effettuato congiuntamente dalla Polizia Locale e dai Carabinieri di Solaro. Nel cantiere ci sono da tempo palazzine in via di costruzione ma mai completate, che sono state occupate abusivamente da irregolari

Nuovo intervento di sgombero nella mattinata di oggi, giovedì 23 aprile, nel cantiere immobiliare di via San Pietro a Solaro.
Nel cantiere da tempo sono presenti delle palazzine in via di costruzione ma mai completate, a causa di problemi finanziari legati all’impresa, e occupate abusivamente da irregolari.
Alle 8.30 circa, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri della stazione di Solaro.
Sono state ritrovate tre persone all’interno dell’edificio: due di queste erano note, già allontanate e segnalate in una precedente attività, mentre un terzo soggetto è invece alla prima segnalazione.
Tutti uomini, tutti stranieri di origini nordafricane.
I tre sono strati condotti in Questura per le pratiche opportune. Si è provveduto anche a sigillare le aperture create nella recinzione, ed è stato nuovamente sollecitato l’intervento del curatore fallimentare sul quale ricade la competenza per gli interventi di manutenzione e sicurezza.
La Polizia Locale continuerà a monitorare la situazione dello stabile per evitare nuove intrusioni.
«Da tempo, la Polizia Locale monitora la situazione e recepisce le segnalazioni dei residenti della zona – spiega Christian Talpo, assessore alla Poliza Locale -. Questo intervento fa seguito a precedenti attività di sgombero già andate a buon fine. Ringraziamo le forze dell’ordine per l’importante lavoro svolto, ma abbiamo nuovamente sollecitato la collaborazione del curatore fallimentare di competenza per mantenere pulita e libera la proprietà e continueremo a vigilare sull’area per evitare nuove spiacevoli intrusioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.