Raccolti quasi 4000 euro per gli animali del circo bloccato a Saronno
Gli animali dei circensi stanno bene e grazie alla generosità di tantissimi saronnesi, il Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana che da settimane si sta occupando degli aiuti ai circensi insieme a Enpa, ha raccolto quasi 4.000 euro
Gli animali del circo bloccato a Saronno stanno bene e grazie alla generosità di tantissimi saronnesi il Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che da settimane si sta occupando di coordinare gli aiuti ai circensi, ha raccolto quasi 4.000 euro.
Mercoledì 22 aprile la vicenda dei circensi bloccati alle porte della città è arrivata sulla rete televisiva nazionale, quando l’ex onorevole Vittoria Brambilla durante un’intervista al programma FuoriTg ha fatto sapere che ai circensi sarebbero arrivati gli aiuti anche dell’associazione da lei presieduta, la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.
Dei circensi vi avevamo già parlato in diversi articoli. Il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro è bloccato a Saronno dallo scorso 23 febbraio. Impossibilitato a tornare nelle proprie terre e a lavorare, la grande squadra dei circensi, composta da 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini si è trovato a vivere un momento di difficoltà economica.
Grazie all’iniziativa di Antonella Quici, amministratrice e fondatrice del gruppo “Sei di Saronno oggi” è partita quindi una campagna di solidarietà per aiutare i circensi bloccati alle porte della città a sfamare i propri animali. Gli aiuti sono coordinati dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che lavora in collaborazione con le istituzioni e le sezioni di Saronno, Como e Varese di Enpa.
In tantissimi hanno risposto all’appello di solidarietà: associazioni, attività commerciali e semplici cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi.
I circensi, colpiti dalla grande generosità dimostrata nei loro confronti, qualche giorno fa avevano ringraziato pubblicamente tutta la comunità per gli aiuti ricevuti: «Abbiamo avuto un grande aiuto da parte di tutta Saronno e anche da parte dei paesi limitrofi – aveva commentato Alvarino Bizzarro, responsabile dei circensi -. Ci hanno dato una grande ospitalità e grazie a loro ai nostri animali non sta mancando nulla. Se ne avremo la possibilità ci piacerebbe alla fine di questa emergenza, fare un grande spettacolo gratuito per tutta Saronno per ringraziarvi e farvi passare qualche ora di svago».
Per continuare a sostenere il circo in difficoltà:
- Beneficiario: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI SARONNO
- Iban: IT 11 T 05216 50520 000 000 0 48 000
- Causale: CIRCO DI SARONNO
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.