Gerenzano, il pellegrinaggio al Santuario di Saronno non si ferma
Quest'anno il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Saronno avverrà con la sola presenza delle autorità religiose e vicili in rappresentanza di tutta la comunità gerenzanese
Il tradizionale pellegrinaggio che la comunità di Gerenzano fa ogni anno al Santuario di Saronno non si ferma, e quest’anno avverrà con la sola presenza delle autorità religiose e vicili in rappresentanza di tutta la comunità gerenzanese.
Il pellegrinaggio si terrà venerdì 1 maggio alle ore 9:00. Il sindaco Ivano Campi insieme a don Franco e don Claudio attraverseranno le vie del paese e proseguiranno poi sulla Varesina fino ad arrivare al Santuario.
Di seguito il messaggio della Parrocchia di Gerenzano:
Il tradizionale pellegrinaggio del primo maggio che da anni la comunità di Gerenzano vive, non solo come una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, ma come un momento atteso per affidare alla Madonna dei Miracoli le famiglie e la comunità intera, a maggior ragione quest’anno, nell’emergenza mondiale che stiamo vivendo, si svolgerà in una modalità del tutto diversa. Il Parroco don Franco, con don Claudio e il sindaco Ivano Campi, in rappresentanza della comunità religiosa e civile, hanno deciso di effettuare il pellegrinaggio partendo dall’oratorio alle ore 9.00 di venerdì primo maggio, attraversando a piedi le vie del paese Via Oratorio, Duca degli Abruzzi, Fagnani, Manzoni, Carducci e il tratto di Varesina che unisce Gerenzano a Saronno, giungendo in Santuario dove ai piedi della Beata Vergine dei Miracoli affideranno tutta la comunità intera che sarà invitata a seguire dalle proprie case recitando in contemporanea con sacerdoti e sindaco il Santo Rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.