“Insieme ce la faremo”: la testimonianza di Sara, coordinatrice Covid 5 di Asst Valle Olona
Un video diario che ripercorre e testimonia le fatiche della squadra di operatori di Asst Valle Olona, in costante prima linea nella lotta al virus
La testimonianza di una squadra che, unita, combatte ogni giorno per la salute dei cittadini.
E’ il diario di Sara Trussardi, coordinatrice Covid 5 di Asst Valle Olona, che con un toccante video postato su Facebook ha ripercorso con delle immagini alcuni dei momenti di una battaglia che vede medici, infermieri e operatori sanitari in costante prima linea.
Le parole di Sara:
«Giorno 26: era forse meglio lavorare 12 ore anche oggi… Sì, perché ho pianto tutto il giorno!
Mi dico sempre che chi è fuori non può aver idea di quello che viviamo, che solo noi possiamo sapere cosa siamo e che forza abbiamo.
Mi sono sempre detta che noi siamo un gruppo fantastico, che quello che sono riuscita a dare qui era un sogno (iniziato come un incubo), che forse tanto amore l’ho dato solo in urologia in un determinato momento storico, che amo alla follia ogni singolo elemento di questo pazzo e faticoso covid… Ma oggi, al secondo n°2 di questo video ero già una fontana…»
IL VIDEO:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.