Gruppo Alpini di Saronno: donate tute protettive per il personale sanitario dell’ospedale
Il gruppo è riuscito a raccogliere 1.500 euro tra i suoi soci e ha acquistato uno dei presidi di protezione individuale indispensabile per la tutela del personale sanitario che in questi mesi sta lavorando per curare i pazienti affetti da Covid-19
Una donazione di tute protettive all’ospedale di Saronno per un valore totale di 1.500 euro. È questo il gesto di solidarietà che il gruppo saronnese della Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini ha voluto fare in favore del presidio ospedaliero cittadino.
Il gruppo è riuscito a raccogliere 1.500 euro tra i suoi soci e ha acquistato uno dei presidi di protezione individuale indispensabile per la tutela del personale sanitario che in questi mesi sta lavorando per curare i pazienti affetti da Covid-19.
Il materiale è stato consegnato all’ospedale lunedì 20 aprile da una rappresentanza del gruppo, alla presenza del direttore medico di presidio Roberta Tagliasacchi, Giuseppe Corbella e Paolo Lusuriello.
«Come capogruppo del gruppo Alpini di Saronno – commenta Roberto Falchi – non posso che essere molto orgoglioso ed esprimere il più grande apprezzamento a chi lavora all’ospedale di piazzale Borrella. Abbiamo voluto donare strumenti necessari agli operatori sanitari e alla loro protezione contro il virus. In nostro gruppo continua a dare supporto a chi combatte in prima linea questa che sarà una lunga battaglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.