Caronno Pertusella: mascherine e saturimetri in dono ai medici di base
Ventidue saturimetri sono stati consegnati ai medici di base del territorio, insieme ad una fornitura di mascherine, grazie al contributo delle ragazze del Gruppo Alpini Fitness. Altri venti verranno distribuiti nei prossimi giorni
Continuano le iniziative di solidarietà coordinate dai volontari dell’Unità di Crisi Locale a Caronno Pertusella.
Venti saturimetri e due saturimetri pediatrici sono stati consegnati ai medici di base del territorio, oltre ad un’ulteriore fornitura di mascherine. Altri venti saturimetri sono stati ordinati e verranno distribuiti ai medici di famiglia nei prossimi giorni, per un totale di 42 dispositivi.
La donazione è stata possibile grazie al contributo del Gruppo Alpini Fitness, un gruppo di ragazze che svolge lezioni di fitness presso la baita degli Alpini, e che in questo periodo di quarantena sta portando avanti attività online da casa.
La quota delle iscritte è stata sospesa, e il gruppo ha così deciso di stanziare volontariamente una somma da destinare all’acquisto dei saturimetri, consegnati ai medici tramite i volontari dell’Unità di Crisi Locale, una “task force” composta dagli Alpini, dalla Protezione Civile comunale e dall’Associazione Nazionale Carabinieri costantemente attiva sul territorio dall’inizio dell’emergenza, per convogliare e dirigere le iniziative solidali di cittadini e associazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.