Solidarietà a Solaro: il grazie del sindaco Nilde Moretti
Numerose associazioni e privati cittadini stanno donando beni di prima necessità e fondi destinati alle persone ed alle famiglie in difficoltà. Il sindaco Moretti: "Grazie a tutti color che stanno rispondendo con positività in questo momento difficile"
Si moltiplicano le iniziative di solidarietà a Solaro.
Molte associazioni, così come molti privati cittadini, stanno donando fondi, beni alimentari e di prima necessità destinati alle persone ed alle famiglie in difficoltà a causa della crisi generata dalla pandemia. Tra questi l’associazione Sociale Discipline Multiple ed il suo presidente Matteo Marrali, ma anche Avis, Maps, Solaro Sport, Arcieri del Sole, Universal, Polisportiva e Butoku Karate e l’azienda Guarnitec.
Materiale e fondi raccolti sono interamente gestiti dal Comune attraverso il Comitato Operativo Comunale e la collaborazione di Protezione Civile e Caritas per la distribuzione e l’acquisto di beni di prima necessità e di dispositivi di protezione individuale.
Il Comune ha anche attivato un servizio di supporto, in collaborazione con Solaro Bau, per prendersi cura dei cani dei soggetti obbligati a stare in casa, oltre alla raccolta fondi e all’iniziativa solidale della Spesa Sospesa a cui hanno contribuito associazioni e cittadini.
Il sindaco Nilde Moretti ha voluto omaggiare e ringraziare la comunità: «Ringraziamo tutte le associazioni ed i cittadini per le donazioni che stiamo ricevendo in questi giorni sia in forma diretta sia nell’ambito di Solaro Solidale e Spesa Sospesa. La donazione di Sdm e del presidente Marrali è un gesto concreto che mi piace sottolineare; questi gesti di grande generosità si aggiungono all’impegno dei volontari del Comune e di Solaro Bau nei servizi di assistenza. Ma non mi meraviglio di questo, Solaro è sempre stato un paese ricco di solidarietà ed il suo tessuto associativo e civile sta rispondendo con positività anche in questo momento difficile»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.