“Il dottore si ammalò.. e iniziò a scrivere”: è scomparso Rosario Billè, storico medico di Gerenzano
Da mesi lottava contro un tumore: Rosario Billè, medico di base di Gerenzano dal 1975, è scomparso nella notte. Nonno di Lidia, giovane atleta del Saronno Softball, aveva raccolto in un libro i racconti della sua vita durante il ricovero all'ospedale di Saronno
Gerenzano piange la scomparsa di Rosario Billè, storico medico di famiglia.
In servizio dal 1975, da sempre attento e presente nella comunità e nel sociale, Rosario lottava da mesi contro un tumore: purtroppo non ce l’ha fatta, è scomparso nella notte di lunedì 20 aprile, all’età di 72 anni.
A dare la notizia, il figlio Domenico: «E” con immenso dolore che annuncio che mio padre è venuto a mancare questa notte a causa della malattia contro cui combatteva da alcuni mesi. Non ci sono parole per descrivere questa sofferenza, lascia un vuoto incolmabile per tutti noi. Riposa in pace, papà, sarò per sempre orgoglioso di te».
Una scomparsa che coinvolge anche il Saronno Softball. Rosario, durante il suo periodo di ricovero all’ospedale di Saronno, aveva dato sfogo ad alcuni racconti e pensieri della sua vita, raccolti nel libro “Il dottore si ammalò.. e iniziò a scrivere”. Una storia raccontata con un emozionante video messaggio che la giovane Lidia, nipote di Rosario e atleta dell’under 15 del Saronno Softball, aveva recentemente diffuso sui canali della società annunciando la pubblicazione del libro, i cui proventi della vendita andranno in beneficenza a sostegno della ricerca. (Clicca qui per l’articolo e per il video).
Una scomparsa che lascia un grande vuoto nella comunità di Gerenzano e nella realtà del Saronno Softball, che ha voluto unirsi così, con cordoglio e dolore, al lutto della famiglia Billè-Napolitano:
«Oggi ci ha lasciato il medico e autore del libro “E il dottore si ammaló.. e inizió a scrivere”, nonno della nostra Lidia Napolitano (U15). Il presidente Piero Bonetti e tutta la società si stringono attorno alla famiglia Billè-Napolitano in un forte abbraccio. Riposa in pace»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.