Avis Caronno: “Servono unità di sangue”. In programma una raccolta domenica 26 aprile
L'appello di Avis Caronno: in programma una raccolta di unità di sangue domenica 26 aprile. Le donazioni si effettueranno su prenotazioni al fine di evitare assembramenti
Servono unità di sangue: la sezione Avis di Caronno Pertusella, in collaborazione con Avis Milano, ha organizzato una raccolta in programma per domenica 26 aprile.
Lo spostamento per la donazione di sangue è consentito, ma è necessaria la prenotazioni al fine di evitare assembramenti.
La nota di Avis Caronno:
«EMERGENZA CORONA VIRUS – Emergenza Sangue
Purtroppo siamo in un momento complicato e delicato per la salute dei cittadini.
Ci riferiamo alla situazione “coronavirus” e alle conseguenze indotte. Tra queste il problema di mantenere le cure e le urgenze che necessitano di unità di sangue; fortunatamente gli interventi non urgenti sono bloccati dalla Regione.
Gli ospedali coordinati dal Niguarda (Niguarda, San Raffaele e Istituto Tumori) nelle due settimane precedenti la Pasqua hanno raccolto mediamente 40 unità al giorno e poi 60 anziché le 100 minime giornaliere necessarie per mantenere le attività di cura e chirurgia.
In particolare necessitano donazioni di gruppo 0 (zero).
Per quanto detto facciamo un accorato appello ai cittadini per un contributo significativo, in unità di sangue, in occasione della raccolta programmata per la mattina di domenica 26 aprile 2020 presso il Palazzetto dello Sport di Via Uboldo angolo Viale Europa a Caronno Pertusella.
Il Comune è piccolo rispetto a Milano e gli spostamenti sono meno difficoltosi, sarebbe un bell’aiuto; inoltre lo spostamento per la donazione di sangue è consentito delle Ordinanze Coronavirus.
Chiunque fosse interessato può contattare l’incaricato della sezione AVIS di Caronno Pertusella all’indirizzo mail dox46av@gmail.com o al numero 3469471770 per informazioni o per fissare l’orario in cui presentarsi per la donazione. Per evitare assembramenti e per fornire un adeguato servizio di accoglienza e gestione dei cittadini che vorranno intervenire, è indispensabile concordare una prenotazione (anche in caso di prima di donazione).
Grazie.
Sezione AVIS Caronno Pertusella in collaborazione con AVIS Milano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.