Limbiate, comincia la distribuzione di 12mila mascherine ai cittadini over 70
Sono in distribuzione da oggi, grazie a trenta volontari attivati dall'amministrazione comunale di Limbiate, le mascherine che verranno consegnate al domicilio di 5.500 nuclei familiari che comprendono cittadini over 70
Comincia la consegna delle mascherine messe a disposizione da Regione Lombardia nel Comune di Limbiate.
Sono in distribuzione da oggi, grazie a trenta volontari attivati dall’amministrazione comunale, i presidi che verranno consegnate al domicilio dei cittadini limbiatesi che hanno più di 70 anni.
Si tratta di 12.000 mascherine (9.000 recapitate in Comune dalla Protezione civile regionale e 3.000 donate da un esercizio commerciale cinese di Limbiate), che i volontari ieri hanno imbustato e che oggi consegneranno a 5.500 nuclei familiari. I volontari non entreranno nelle abitazioni, ma citofoneranno e, nel caso in cui non troveranno risposta o qualora nessuno potesse scendere a ritirarle, lasceranno le mascherine nella casella della posta.
«Un grazie doveroso all’impegno dei nostri concittadini volontari – si legge in una nota dell’amministrazione -. Rinnoviamo l’appello di stare in casa: anche se dotati di mascherina, è raccomandabile che le persone anziane non lascino il domicilio se non per ragioni di assoluta necessità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.