“Quelli che con Luca”, il 17 aprile è una data da ricordare
Il 17 aprile di 5 anni fa, nel 2015, papà Andrea e il suo team inauguravano e intitolavano a Luca Ciccioni la prima ed unica Stanza di Terapia Genica, metodo non virale, in Italia all’ospedale di Monza
Il 17 aprile è una data da ricordare per l’associazione “Quelli che con Luca onlus”. Il 17 aprile di 5 anni fa, nel 2015, papà Andrea e il suo team inauguravano e intitolavano a Luca Ciccioni la prima ed unica Stanza di Terapia Genica, metodo non virale, in Italia all’ospedale di Monza.
Tutto e sempre nel nome di Luca Ciccioni, portato via a soli nove anni da una rara forma di leucemia mieloide acuta. Per lui e per tutti i bambini colpiti dalla stessa malattia, Andrea Ciccioni ha dato vita a “Quelli che…con Luca”, onlus che finanzia la ricerca per la cura delle leucemie infantili.
Questo il post che ha pubblicato per ricordare il 17 aprile di 5 anni fa sul gruppo Facebook “Luca Ciccioni fan club”
Il 17 aprile è una data speciale per noi di “quelli che…con LUCA Onlus”.
17 aprile 2015, si La Stanza di Terapia Genica “LUCA CICCIONI”.
Un grande risultato, obiettivo, traguardo raggiunto tutti insieme. La pietra miliare per il primo Protocollo di Ricerca sulla leucemia infantile in Italia per quei pazienti che oggi ancora non hanno speranza di guarigione. Un investimento importante della nostra Onlus, ma assolutamente doveroso e necessario.
Un traguardo raggiunto grazie al cuore di tutti i nostri sostenitori, all’intuizione imprenditoriale e strategica nostra di allora ed alla forte unione di intenti con il nostro Prof. Biagi, figura di riferimento per noi a Monza in quel periodo. Studiammo tutti i particolari, l’ importanza di anticipare i tempi e di perseverare sulle convinzioni che questa nuova strada, quella dei CAR-T con cui oggi tutti si riempiono la bocca, fosse giusta e che negli anni a venire avrebbe dato risultati sperati.
Fu un giorno davvero emozionate, di forte orgoglio, di fermezza della nostra Onlus, di insegnamento per tanti. A volte le penne per siglare le carte possono non servire, se il cuore scrive e riscrive la storia.
“Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza”papao
#wearequellicheconLUCA
www.quellicheconluca.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.