I Lions Club saronnesi raccolgono 65 mila euro per l’ospedale
Lions Club Saronno Host, il Lions Club Solidalia satellite del Saronno Host ed il Leo Club Saronno del Teatro insieme per la donazione dell’unità di terapia intensiva
Il vecchio detto “l’unione fa la forza” ha determinato il successo dell’iniziativa promossa dai Lions Club di Saronno: Lions Club Saronno Host, del Teatro, Insubria, il Lions Club Solidalia satellite del Saronno Host ed il Leo Club Saronno del Teatro, finalizzata all’acquisto di apparecchiature ospedaliere da donare all’ospedale saronnese per cercare di contrastare l’emergenza dettata da Covid19.
In due settimane sono stati raccolti oltre 65.000 € necessari per l’acquisto delle strumentazioni di una unità di terapia intensiva completa.
I presidenti delle entità lionistiche si sono dichiarati più che soddisfatti dei risultati e, ha sottolineato Giuliano Perego, presidente del club lions cittadino più anziano: «L’iniziativa ha mostrato come i club locali, nei momenti dell’emergenza, sappiano lavorare coesi, riuscendo a raggiungere risultati veramente importanti e in linea con le motivazioni di vita dei club».
I presidenti dei diversi raggruppamenti lionistici hanno poi profuso parole di ringraziamento, oltre che a tutti coloro che hanno concorso alla raccolta, anche alle Fondazioni e in particolare Reale Foundation, che, sensibili all’emergenza, hanno rapidamente deliberato di concorrere con importanti contributi economici.
Un ringraziamento particolare, è stato poi espresso all’ASST Valle Olona che, con celerità, ha permesso l’espletamento delle pratiche necessarie alla donazione dell’unità di terapia intensiva e al Dott. Francesco Rossitto per la disponibilità e collaborazione nell’individuazione delle necessità urgenti per l’ospedale di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.