È arrivato il drone per la Polizia locale di Origgio e Uboldo
Il drone è stato acquistato dal Comune di Origgio e sarà collegato alla centrale operativa del Comando di Polizia locale dei due Comuni
Il Comando di Polizia locale di Origgio e di Uboldo sarà dotato di uno strumento in più per monitorare il territorio: un drone che è arrivato nei giorni scorsi e che potrà essere utilizzato dai cinque agenti che lo scorso gennaio hanno conseguito il patentino per poterlo manovrare.
Il drone è stato acquistato dal Comune di Origgio e sarà collegato alla centrale operativa del Comando di Polizia locale dei due Comuni.
L’idea di dotarsi di un drone non è legata all’emergenza sanitaria in corso, ma nasce bensì per controllare le aree boschive legate allo spaccio e per una migliore gestione della sicurezza all’interno delle manifestazioni: «Vogliamo controllare quelle che sono le zone boschive – spiega il Comandante della Polizia locale Alfredo Pontiggia – quando poi ci sono manifestazioni di un certo rilievo, i droni possono essere utili per avere un controllo dettagliato degli accessi e della viabilità da un punto di vista diverso» .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.