Solaro: riprende la distribuzione gratuita di mascherine fornite dalla regione
Nei prossimi weekend i volontari del Comune di Solaro saranno di nuovo impegnati nella distribuzione a domicilio delle mascherine messe a disposizione da Regione Lombardia. Contestualmente saranno consegnati anche i sacchetti per la raccolta differenziata
Il Comune di Solaro riprenderà venerdì 17 aprile la distribuzione domiciliare in forma gratuita delle mascherine di Regione Lombardia alla popolazione.
Dopo aver riservato prioritariamente la consegna dei primi dispositivi pervenuti a categorie fragili ed over 75 durante la scorsa settimana, ora i volontari provvederanno a rifornire a domicilio i cittadini over 65.
Le scorte rimanenti saranno nuovamente distribuite alle farmacie comunali ed ai supermercati della media e grande distribuzione per essere consegnate gratuitamente ai clienti nelle medesime modalità previste dalla precedente disposizione.
Per chi dovesse recarsi in ospedale o in clinica per cure, esami o terapie inderogabili, per richiedere la fornitura a domicilio è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo assistentesociale@comune. solaro.mi.it con nome, cognome, indirizzo e copia della documentazione o dell’impegnativa che attesti la necessità.
«Ricordiamo inoltre che le mascherine acquistate delle Farmacie Comunali – si legge in una nota dell’amministrazione – sono invece disponibili per la vendita al prezzo di costo. La raccomandazione è di evitare assembramenti e di non affollare il negozio».
In quest’occasione inizierà anche la distribuzione domiciliare dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, cominciando proprio in coincidenza con le persone over 65.
La dotazione è la stessa prevista per l’anno 2019: 40 sacchetti per la frazione umida, 25 per il residuo e 25 per la plastica. Saranno raggiunte tutte le famiglie che abbiano regolarizzato la propria posizione Tari negli anni precedenti al 2019.
Per rendere più semplici e scorrevoli le operazioni di consegna si procederà a scaglioni:
da venerdì 17 aprile, a domicilio per le famiglie con almeno una persona nata prima del 31 dicembre 1955 (over 65), unitamente alla consegna delle mascherine;
da venerdì 24 aprile, a domicilio per le famiglie con almeno una persona nata prima del 31 dicembre 1945 (over 75);
da sabato 2 maggio, tutti gli altri residenti del territorio comunale di Solaro.
da venerdì 17 aprile, a domicilio per le famiglie con almeno una persona nata prima del 31 dicembre 1955 (over 65), unitamente alla consegna delle mascherine;
da venerdì 24 aprile, a domicilio per le famiglie con almeno una persona nata prima del 31 dicembre 1945 (over 75);
da sabato 2 maggio, tutti gli altri residenti del territorio comunale di Solaro.
Il Comune comunicherà in seguito le modalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.