Garbagnate Milanese, nessuna comunicazione sulla RSA: il chiarimento del sindaco
Il primo cittadino Barletta chiarisce: "La struttura è gestita da Asst Rhodense, non sono autorizzato a diffondere informazioni"
Il sindaco di Garbagnate Milanese, Daniele Davide Barletta, fa chiarezza in merito alla richiesta di alcuni cittadini relativa alla diffusione dei dati legati alla situazione attuale della Rsa Sandro Pertini.
Il tema delle case di riposo è al momento uno dei più delicati e in diverse strutture del territorio nazionale la trasparenza sembra venir meno: il primo cittadino ha così diffuso una nota per fare luce sulla mancanza di comunicazione, da parte dell’amministrazione, per quanto concerne la Rsa di Garbagnate:
«Alcuni cittadini mi hanno chiesto i dati relativi alla R.S.A. Sandro Pertini. Ne approfitto allora per fare chiarezza.
Sul territorio di Garbagnate, a differenza di altri comuni, non esistono case di cura comunali. L’ex ONPI, infatti, è una struttura di A.S.S.T. Rhodense, che la gestisce sotto ogni aspetto, comunicazione compresa.
Non ho diffuso queste informazioni, dunque, semplicemente perché non sono autorizzato a farlo, dal momento che la R.S.A. Sandro Pertini non rientra nella “giurisdizione” del Comune.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e per la vostra premura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.