Quantcast

Doppio lutto per la Polisportiva Airoldi Origgio: la società ricorda Angelo Milani e Eudem Giuseppe Draghi

Il Direttivo Airoldi Calcio commemora Angelo Milani ed Eudem Giuseppe Draghi, rispettivamente collaboratore e calciatore della Polisportiva Airoldi Origgio, scomparsi nel mese di aprile

Generico 2018

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Direttivo Airoldi Calcio per commemorare Angelo Milani ed Eudem Giuseppe Draghi, rispettivamente collaboratore e calciatore, pilastri e uomini simbolo della società, scomparsi nel mese di aprile.

«In questi giorni di emergenza che ci vede tutti impegnati a combattere la pandemia, lasciando poco spazio alle commemorazioni, la Polisportiva Airoldi Origgio vuole ricordare con grande sentore due persone che hanno contribuito a far crescere la nostra società sportiva in modi diversi, ma accomunati dalla stessa passione: Milani Angelo e Eudem Giuseppe Draghi.

Milani Angelo è stato un collaboratore molto stimato e amato da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne l’impegno, prima nella Dino Airoldi poi nel Settore Calcio della polisportiva. Entrato in società come la maggior parte dei nostri volontari per seguire il figlio Portiere della prima squadra si è subito messo a disposizione, offrendo la sua disponibilità a ricoprire il ruolo, spesso impegnativo, di magazziniere e responsabile della manutenzione dei campi da gioco. La sua dedizione per i nostri ragazzi e il suo attaccamento al senso del dovere e al compito assegnatogli sono sempre stati da esempio per tutti noi, che cerchiamo con il nostro impegno di continuare quello che persone come lui hanno iniziato.

Eudem Giuseppe Draghi, meglio conosciuto da molti come “Eude” è stato un nostro giocatore negli anni 60 e 70, quando la nostra squadra portava il nome prima di “Anonima” e poi di Dino Airoldi. Due squadre che con le loro vittorie e giocatori come “Eude” hanno contribuito in maniera determinante a gettare le basi per la futura Airoldi Calcio. Formidabile ala destra, Draghi in 15 anni di carriera con i suoi compagni ha vinto numerosi trofei, che sono ancor oggi custoditi in società a ricordo delle origini della nostra storia.

Ci hanno lasciato due persone importanti, che meritano tutta la nostra gratitudine per quanto hanno fatto per la Polisportiva Airoldi e il settore calcio, ma soprattutto per i valori di dedizione e impegno che ci hanno lasciato in eredità, e che ancora oggi sono a fondamento della nostra società sportiva.

Il direttivo del Settore Calcio Airoldi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore