Spesa in base alla data di nascita, a Solaro c’è la proroga fino al 3 maggio
Il sindaco Nilde Moretti ha prorogato l’ordinanza sulle restrizioni di accesso ai supermercati della media e grande distribuzione del territorio comunale di Solaro
Spesa in base alla data di nascita, a Solaro c’è la proroga fino al 3 maggio.
Il sindaco Nilde Moretti ha prorogato l’ordinanza sulle restrizioni di accesso ai supermercati della media e grande distribuzione del territorio comunale di Solaro.
I supermercati interessati sono Esselunga, In’s, Md, Dmo, OdStore. Inizialmente in scadenza il 13 aprile, la disposizione è stata prolungata sino al 3 maggio.
Non cambiano le modalità di accesso; si utilizzerà sino a domenica 3 maggio il medesimo criterio di divisione per decadi di nascita. Si riprenderà con il primo turno da giovedì 16 aprile, le domeniche rimangono a libero accesso.
Ecco il nuovo elenco di date:
nati dal 1 al 10 del mese: giovedì 16, lunedì 20, giovedì 23, lunedì 27, giovedì 30 aprile;
nati dal 11 al 20 del mese: venerdì 17, martedì 21, venerdì 24, martedì 28 aprile e venerdì 1° maggio;
nati dal 21 al 31 del mese: sabato 18, mercoledì 22, sabato 25, mercoledì 29 aprile e sabato 2 maggio.
«Dopo il periodo iniziale in vista delle festività pasquali abbiamo deciso di prorogare l’ordinanza per continuare a gestire con maggior ordine e minor pressione gli accessi alle strutture di media e grande distribuzione del territorio – commenta il sindaco Nilde Moretti -. Devo dire che i controlli sono risultati efficaci e soprattutto ci hanno rivelato che nella stragrande maggioranza dei casi i solaresi hanno compreso la misura che abbiamo varato. A questo punto mi rivolgo direttamente ai cittadini: nessuna ordinanza può risolvere in modo definitivo il problema delle code, perché le entrate nei supermercati rimangono contingentate in modo da non creare indesiderati assembramenti tra le corsie. La nostra responsabilità civica di cittadini ci impone dunque di evitare di recarsi al supermercato per pochi acquisti o per passare del tempo all’aria aperta. La quarantena non è finita e non lo sarà almeno sino al 3 maggio, quindi dobbiamo continuare a rimanere in casa affinché gli effetti delle misure restrittive siano fino in fondo positivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.