Coronavirus, nuovo a decesso a Solaro. Crescono i contagi
Il bilancio del contagio sul territorio: sale a otto il numero di decessi, 52 i casi positivi. Il sindaco Moretti esprime cordoglio alle famiglie delle vittime
Nuovo decesso a Solaro.
Sale a otto il numero dei cittadini deceduti dopo aver contratto il Covid-19, comunicati al sindaco Nilde Moretti dall’autorità sanitaria preposta. I dati del contagio sul territorio alla data di oggi, martedì 14 aprile, attestano che sono 52 i casi positivi e 23 le persone in sorveglianza attiva.
Il primo cittadino ha espresso parole di lutto e cordoglio a nome di tutta l’amministrazione: «Siamo affranti per i nuovi decessi; siamo e saremo sempre vicini alle famiglie che stanno vivendo questa tragedia senza nemmeno potersi avvicinare o salutare un’ultima volta i propri cari».
Dal sindaco traspare allo stesso tempo fiducia e speranza per le prospettive future: «Anche se non si tratta di notizie ufficiali – prosegue Moretti – dai colloqui che ho avuto con i cittadini ho però appreso che alcuni di loro sono stati contattati dagli ospedali per i tamponi di controllo ed iniziano ad esserci i primi negativi. Andiamo dunque verso le guarigioni che noi tutti stiamo aspettando con tanta speranza. Anche se possiamo ritenerla una notizia positiva, la nostra battaglia non è ancora terminata, anzi, colgo l’occasione per invitare nuovamente solaresi a rimanere saldi nel rispetto delle norme restrittive per fare sì che le notizie positive possano moltiplicarsi nelle prossime settimane».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.