Uova di Pasqua, tulipani e tablet in dono agli anziani della RSA di Caronno Pertusella
I volontari dell'Unità di Crisi e il sindaco Giudici hanno fatto visita alla casa di riposo in vista della Pasqua: golose uova, tulipani e due tablet in dono al personale e agli ospiti della struttura, che hanno ringraziato con un lenzuolo decorato con scritte e disegni
Una Pasqua golosa e colorata per la RSA Corte Cova di Caronno Pertusella.
Galleria fotografica
Dopo l’affettuoso messaggio di auguri del sindaco Giudici agli ospiti, i volontari delle associazioni caronnesi (Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri e Protezione Civile comunale), insieme al primo cittadino, hanno portato in dono agli anziani della casa di riposo e al personale socio-sanitario 90 uova di Pasqua, 90 bellissimi tulipani raccolti dal giardino pick-up di Tulipani Italiani di Arese, e due tablet, ora più che mai utili per comunicare con le famiglie e i parenti mitigando il distacco in questa fase di isolamento in cui le visite sono vietate.
Un importante contributo alle donazioni è stato dato dalla scuola elementare “Ignoto Militi” di Caronno Pertusella, mentre le uova sono state acquistate da AIL, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, per sostenere la ricerca e sposando l’iniziativa solidale di AIL “ordina un uovo sospeso”, donando così momenti di golosità e dolcezza agli ospiti in occasione delle festività pasquali.
Gli anziani hanno voluto dire grazie con un bellissimo striscione, decorato a festa con un arcobaleno e un messaggio di affetto e ringraziamento: «Grazie a tutte le associazioni di Caronno per il grande dono che ci avete fatto. Gli ospiti di Corte Cova, viva gli Alpini. Andrà tutto bene».
Salgono a 11 i decessi a Caronno Pertusella. Il bilancio e il messaggio pasquale del sindaco
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.