Saronno, Airoldi (Pd): “Il pasticcio dei pacchi viveri”
Il candidato sindaco del centrosinistra Augusto Airoldi commenta la modalità con cui l'amministrazione comunale di Saronno sta gestendo la distribuzione del contributo governativo di circa 209 mila euro arrivato dal governo per finanziare i buoni spesa
-I saronnesi che necesssitano di “beni di prima necessità”, pagati con i 209.000 euro stanziati dal Governo, devono telefonare al centralino del Comune, che però risulta quasi sempre occupato.
-Le richieste vanno poi ulteriormente confermate inviando una mail al Comune.
-I supermercati hanno avanzato all’Amministrazione offerte di convenzionamento con annessi sconti, che l’Amministrazione ha declinato.
-L’approvvigionamento, confezionamento, stoccaggio, pagamento anticipato e consegna dei pacchi viveri è a carico del volontariato. L’amministrazione rimborserà poi.
-Nei pacchi niente assorbenti femminili, solo lamette. Anche se il DPCM 11 Marzo 2020 include espressamente nei “beni di prima necessità” gli articoli igienico-sanitari e per l’igiene personale.
-I pacchi viveri ancora non arrivano (ma i 209.000 euro sono arrivati 10 giorni fa).
È certa l’Amministrazione che il meccanismo che ha ideato, funzioni?
Saronno, ecco come sono composti i pacchi per chi è in difficoltà
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.