Le parrocchie di Saronno al fianco di chi perde il lavoro. Via alla raccolta fondi
La comunità pastorale di Saronno comunica vicinanza e solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dagli effetti economici della pandemia in corso nel nostro paese e ha deciso di lanciare una raccolta fondi cittadina
Le parrocchie di Saronno al fianco di chi perde il lavoro. La comunità pastorale di Saronno comunica vicinanza e solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dagli effetti economici della pandemia in corso nel nostro paese e ha deciso di lanciare una raccolta fondi cittadina.
I fondi verranno gestiti, nell’ambito del territorio saronnese, dalla stessa struttura che opera con il “Fondo Cittadino di Solidarietà” e con gli stessi criteri del “Fondo San Giuseppe”, fondo di solidarietà istituito lo scorso 19 marzo dall’arcivescovo Delpini e dalla Diocesi di Milano per aiutare chi ha perso il lavoro a causa del Coronavirus.
«La comunità Crocifisso Risorto, pur priva di ogni risorsa economica dalla domenica 23 febbraio, ultima giornata di messe aperte ai fedeli, ha destinato a tale Fondo 10.000 euro provenienti dalle Parrocchie, dalla Pastorale Giovanile e personalmente dai preti. Tutti siamo invitati a partecipare come singoli, famiglie, associazioni ed enti con bonifico, anche modesto – scrive la Comunità pastorale di Saronno – Il Fondo cittadino di Solidarietà sostiene progetti di aiuto immediato e concreto, in collaborazione con Associazioni o istituti (anche scolastici) operativi sul territorio saronnese, che sono a conoscenza di situazioni di bisogno».
Per donare, il codice IBAN è il seguente:
-> IBAN IT93H0311150520000000019241
Tutti i progetti con trasparenza sono documentati sul sito www.chiesadisaronno.it(http://www.chiesadisaronno.it/carita/fondo-si-solidarieta/?who=155).
È possibile rivolgersi al Fondo compilando l’apposita modulistica (reperibile presso la segreteria parrocchiale Ss. Pietro e Paolo in piazza Libertà o al numero 366 5080050), suggerendo un programma specifico per ogni caso presentato. Ogni domanda presentata è poi valutata dalla Commissione di gestione del Fondo (formata da responsabili di alcune associazioni caritative e sociali operanti sul territorio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.