Saronno, cuce mascherine e le regala a chi ne ha bisogno
In via San Francesco 12 a Saronno c'è una scatola contenente 10 buste con dentro due mascherine l'una. Viene rifornita tutti i giorni di mascherine cucite a mano, a disposizione per chiunque ne abbia necessità. Annalisa, cittadina saronnese, ha deciso di rendersi utile in questo modo per la sua città, cucendo e regalando mascherine
In via San Francesco 12 a Saronno c’è una scatola contenente 10 buste con dentro due mascherine l’una. Viene rifornita tutti i giorni di mascherine cucite a mano, a disposizione per chiunque ne abbia necessità. Annalisa, cittadina saronnese, ha deciso di rendersi utile in questo modo per la sua città, cucendo e regalando mascherine. Qualche giorno fa ha scritto un post sulla propria pagina Facebook rendendosi disponibile a realizzare mascherine con i materiali che aveva a disposizione e così hanno iniziato ad arrivare tantissime richieste.
«Ho messo un posto sul gruppo “sei di Saronno oggi” ed ho visto moltissima gente che ne aveva bisogno; di lì ho pensato di lasciarne un po’ al cancello – spiega Annalisa – Ne faccio una cinquantina al giorno, dopo il lavoro. Ho chiesto stoffe sul gruppo e mi sono arrivate. Ho finito il cotone e si sono proposti di comprarmelo. In fondo la gente è buona ed io so cucire. La sera sono sola, non ho altro da fare, perché non aiutare chi ne ha bisogno? Costa davvero poco».
Un gesto di altruismo e solidarietà che vale certamente la pena di essere sottolineato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.