Quantcast

iComHub, da contact center a produttori di mascherine certificate dal Politecnico

La prima mascherina è stata prodotta il 18 marzo e oggi, 10 aprile, il Politecnico di Milano ha dato l’approvazione

Generico 2018

A metà marzo hanno convertito l’azienda da attività di contact center alla produzione artigianale organizzata di indumenti di protezione facciale individuale per le vie respiratorie.

La iCom srl si riconverte e comincia a produrre mascherine protettive

La prima mascherina è stata prodotta il 18 marzo e oggi, 10 aprile, il Politecnico di Milano ha dato l’approvazione.

Sono le mascherine realizzate in modo artigianale alla iComHub di Turate, azienda fino a poche settimane fa specializzata in tutt’altro, che nel giro di pochi giorni ha saputo trovare una strada nuova.

Scrive il Politecnico: “Le mascherine che ci avete inviato, realizzate secondo una delle configurazioni indicate nella Nota tecnica (tabella 2), risultano confezionate in modo tale da non presentare alterazioni della funzionalità del materiale, quindi non ci sono obiezioni alla produzione da parte del Politecnico di Milano”.

Le mascherine si possono acquistare online o presso iComHUB a Turate, in via Varesina 1. Tutte le informazioni sul sito dell’azienda https://dpi-coronavirus.icom-srl.com/

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore