Caronno Pertusella, stop alla distribuzione di mascherine: “A domicilio solo ai più bisognosi”
L'amministrazione ha comunicato la decisione di proseguire con la distribuzione delle mascherine della regione solo attraverso la consegna al domicilio dei soggetti più bisognosi
Stop alla distribuzione massiva delle mascherine di Regione Lombardia nel Comune di Caronno Pertusella.
Con un comunicato l’amministrazione ha fatto sapere di voler proseguire con la consegna dei presidi soltanto al domicilio dei soggetti più a rischio e in difficoltà, previo appuntamento telefonico. La decisione è stata presa per non gravare ulteriormente sul carico di lavoro dei volontari dell’Unità di Crisi Locale, incaricati della distribuzione, dopo aver constatato una bassa affluenza dei cittadini presso i quattro punti di ritiro allestiti sul territorio, e una nuova disponibilità delle mascherine presso le farmacie:
“Emergenza Coronavirus” – Informazioni mascherine:
Si informa la cittadinanza che dalla data odierna cesserà la distribuzione delle mascherine chirurgiche da parte delle Associazioni del territorio che collaborano con l’Amministrazione comunale e la Protezione Civile nell’Unità di Crisi Locale.
Regione Lombardia rende noto che le stesse sono state consegnate, seppur in numero molto limitato, alle farmacie.
La distribuzione a domicilio delle mascherine continua ad essere assicurata dal nostro Comune ai soli cittadini in stato di bisogno, che non hanno altro modo per recuperarle, telefonando al numero 02 96512219, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 14:00.
Si fa conto sul senso di responsabilità dei cittadini a non chiamare se non in stato di effettivo bisogno, in quanto i volontari incaricati della distribuzione sono già gravati da altri servizi di consegna a domicilio, quali la spesa, i farmaci e le “card” prepagate per la spesa di generi alimentari nei supermercati del nostro Comune”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.