Quantcast

Parco Lura: l’educazione ambientale resta a casa, ma non si ferma

Continuano “online” le attività di educazione ambientale del Parco Lura. Sui canali social della cooperativa Koinè storie, challenge fotografiche, giochi e laboratori per continuare a imparare sulla natura divertendosi, anche da casa

Generico 2018

Continuano “online” le attività di educazione ambientale del Parco Lura. La cooperativa sociale Koinè, che gestisce le attività educative del Parco, propone infatti attraverso i propri canali social, una serie di storie, di challenge fotografiche, di giochi e di laboratori per continuare a imparare sulla natura divertendosi, anche da casa.  

«Speriamo che il nostro tentativo di vicinanza possa mantenere e alimentare il contatto con tutti coloro che ci hanno conosciuto, hanno fatto esperienza con noi, e la faranno quando usciremo nuovamente nel Parco Lura – scrive la direzione del Parco nella newsletter – Oltre alle sfide fotografiche che la pagina Facebook lancia ogni lunedì, ora ci sono anche le esplorazioni di Lory, che hanno la voce narrante di una delle educatrici che lavorano al Centro Biodiversità del Parco Lura a Lomazzo. Questa serie di storie per bambini e ragazzi ci guida alla scoperta degli insetti, dei fiori e delle tante forme di vita che possiamo scovare nel nostro giardino o sul balcone di casa».

Per seguire le attività educative del Parco Lura seguire la loro pagina facebook e per partecipare alla challenge fotografica inviare una foto e un disegno delle esplorazioni a centrobiolura@koinecoopsociale.it 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore