Quantcast

Alpini sezione di Varese: 200 uova in dono agli ospedali per sostenere la ricerca

La sezione di Varese degli Alpini ha acquistato duecento uova di Pasqua da Ail, l'associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma per sostenere la ricerca scientifica. Le uova sono state poi donate all'ospedale di Busto Arsizio, all'ospedale di Gallarate e arriveranno anche all'ospedale di Saronno

Generico 2018

La sezione di Varese degli Alpini ha acquistato duecento uova di Pasqua da Ail, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma per sostenere la ricerca scientifica. Le uova sono state poi donate all’ospedale di Busto Arsizio, all’ospedale di Gallarate e arriveranno anche all’ospedale di Saronno.

«L’emergenza Coronavirus ha impedito ad Ail di andare nelle piazze per la tradizionale vendita delle uova di cioccolato, a fini solidali – commenta il Capo delle Penne nere Franco Montalto – Noi Alpini abbiamo pensato che la ricerca scientifica non andasse penalizzata in tempi di pandemia: per questo abbiamo deciso di comprare noi le uova e di regalarle agli operatori sanitari dell’ASST Valle Olona, così tenacemente impegnati in questa emergenza Covid-19. Un momento di dolcezza che fa bene all’anima e non fa mancare un piccolo finanziamento alla ricerca»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore