Alpini sezione di Varese: 200 uova in dono agli ospedali per sostenere la ricerca
La sezione di Varese degli Alpini ha acquistato duecento uova di Pasqua da Ail, l'associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma per sostenere la ricerca scientifica. Le uova sono state poi donate all'ospedale di Busto Arsizio, all'ospedale di Gallarate e arriveranno anche all'ospedale di Saronno
La sezione di Varese degli Alpini ha acquistato duecento uova di Pasqua da Ail, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma per sostenere la ricerca scientifica. Le uova sono state poi donate all’ospedale di Busto Arsizio, all’ospedale di Gallarate e arriveranno anche all’ospedale di Saronno.
«L’emergenza Coronavirus ha impedito ad Ail di andare nelle piazze per la tradizionale vendita delle uova di cioccolato, a fini solidali – commenta il Capo delle Penne nere Franco Montalto – Noi Alpini abbiamo pensato che la ricerca scientifica non andasse penalizzata in tempi di pandemia: per questo abbiamo deciso di comprare noi le uova e di regalarle agli operatori sanitari dell’ASST Valle Olona, così tenacemente impegnati in questa emergenza Covid-19. Un momento di dolcezza che fa bene all’anima e non fa mancare un piccolo finanziamento alla ricerca»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.