Solaro: appuntamenti online, tra ginnastica e attività per famiglie e bambini
Il Comune di Solaro ha avviato due iniziative in collaborazione con lo Studio Seim e la Cooperativa Koinè: attività da svolgere a casa, tra video di ginnastica per tenersi in forma e il progetto "Passi Piccoli" rivolto alle famiglie, per continuare ad interagire con i bambini
Il Comune di Solaro promuove due iniziative online per continuare a vivere come una comunità, nonostante la distanza e l’impossibilità di uscire di casa.
La prima consiste in due video settimanali dedicasti a tutte le fasce di età, che l’amministrazione in collaborazione con gli istruttori dello Studio Associato Seim, che collabora con Solaro Multiservizi per i corsi organizzati in paese, propone sui canali social per tenersi in forma anche dal salotto di casa.
Ecco un esempio:
Il Comune propone anche una serie di attività riprese dal progetto Passi Piccoli in collaborazione con la Cooperativa Koinè, anche da casa, dedicati alle famiglie per continuare ad interagire con i bambini in questo momento in cui viene chieste a tutti di non uscire dalle proprie abitazioni.
Il comunicato della Cooperativa Koinè:
«Ecco cosa è previsto:
INSIEME A CASA
In questo momento particolare di maggior solitudine e limitazione delle occasioni di incontro, ricordiamo alle mamme e ai papà che possono continuare a chiamarci per ricevere dalle ostetriche un valido aiuto per affrontare dubbi o difficoltà, nelle settimane e nei mesi dopo la nascita.
Attraverso una telefonata, una videochiamata Whatsapp o Skype le ostetriche risponderanno per un confronto, per parlare delle vostre preoccupazioni e affrontare le fatiche che state attraversando rispetto a:
la ripresa del benessere dopo il parto, l’allattamento, i ritmi sonno veglia, come capire e consolare il pianto, come accompagnare il passaggio alle pappe e la riorganizzazione della vita famigliare e quanto ora ti preme affrontare.
L’ostetrica deciderà insieme a voi, nel rispetto delle Disposizioni vigenti, in quali occasioni e per quale necessità è, invece, raccomandabile un incontro al vostro domicilio.
In questo caso verranno rispettate le norme di prevenzione consigliate, aiutandovi a comprenderne il senso e ad applicarle al meglio nelle vostre case.
Ci potete chiamare al 3337143601 o inviare una mail a irisassociazione1@gmail.com
LIBRI E GIOCHI DA FARE A CASA
Asili e spazi socializzazione chiusi? Niente paura, ci sono un’infinità di giochi che si possono fare con i bambini 0-3 anni, sia a casa che all’aperto. Le educatrici del progetto “PASSI PICCOLI COMUNITA’ CHE CRESCE: pensieri e azioni per contrastare la povertà educativa” hanno pensato a una serie di spunti da proporre alle famiglie, giochi, letture dai libri del Baule delle storie, riflessioni in aggiornamento sulla Facebook @passipiccoli
SOCIALIZZAZIONE
Sono ormai tanti giorni che non ci vediamo ai nostri consueti appuntamenti del lunedì e del giovedì a Spazio di Socializzazione a Bollate. Ma la voglia di incontrarsi, scambiare due parole e confrontarsi è ancora tanta, così come alcune di voi ci hanno raccontato al telefono. Dunque abbiamo deciso di incontrarci via Skype.
Ci diamo appuntamento il lunedì dalle 16.30 alle 17.30 , in piccolo gruppo, per fare due chiacchiere insieme, magari davanti a una merenda. Proprio come facevamo al Giocotanto.
Agli incontri possono partecipare tutti i genitori, i nonni e le tate con i propri bambini da 0 a 3 anni. Anche chi non è mai venuto a Spazio di Socializzazione? Certo, sarà una bella occasione per conoscerci!
Per avere informazioni chiamare al: 3802927688 o scrivi a passipiccoli@koinecoopsociale.it
FAMIGLIE INSIEME
Non abbiamo un luogo fisico in cui trovarci ma possiamo crearlo virtualmente collegandoci dalle nostre case. Genitori, nonni, zii noi ci siamo per passare insieme a voi ed ai vostri bimbi un momento diverso, attraverso dei piccoli e semplici laboratori, chiacchierando con noi ed anche altre famiglie. Un modo nuovo di ritrovarsi, via Skype, che può essere d’aiuto in questo momento così particolare.
Gli appuntamenti sono il giovedì dalle 10.30 alle 11.30 e il venerdì dalle 16.30 alle 17.30 Contattateci al numero 331 667 3644
SPAZIO PAPÀ
I momenti con i papà continuano anche virtualmente! In questo periodo in cui alcuni papà sono più spesso a casa con i propri bimbi, può essere l’occasione per rivederci, chiacchierare e condividere assieme ad altri papà e bimbi come stanno andando questi giorni di quarantena, via Skype e sempre accompagnati da piccole attività e laboratori per bimbi e papà!
Il primo incontro è fissato il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.
Contattateci al numero 331 667 3644 per qualsiasi informazione e curiosità!»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.