Saronno, spesa a domicilio. Più di 100 commercianti aderiscono all’iniziativa
Sono più di 100 le attività commerciali del saronnese che hanno iniziato a consegnare la spesa a domicilio gratuitamente a chi ne fa richiesta via telefono
Sono più di 100 le attività commerciali del saronnese che hanno iniziato a consegnare la spesa a domicilio gratuitamente a chi ne fa richiesta via telefono. L’iniziativa, lanciata dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) e dal Distretto Antiche Brughiere (DID) ha l’obiettivo di aiutare le persone e contenere la diffusione del contagio Coronavirus. Attualmente hanno aderito al servizio i comuni di Saronno, Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo.
Rachele Grassi (presidente del Distretto intercomunale diffuso Antiche Brughiere) e Luca Galanti (presidente del Distretto urbano del commercio di Saronno) si rivolgono direttamente a commercianti ed esercenti del territorio, sostenendoli con una iniziativa concreta quale l’attivazione della piattaforma che consentirà loro di proseguire la propria attività anche in questo periodo di sospensione della vendita diretta al cliente.
Sul sito www.puntoshop.eu è già attiva la sezione attraverso la quale attivare uno o entrambi i servizi.
«Punto Shop con la sua integrazione – evidenziano Grassi e Galanti – è anche il mezzo con il quale è possibile fidelizzare il proprio cliente e farsi conoscere nel mondo del web. Noi crediamo nel commercio di vicinato ed è giusto ampliare e sostenere le nostre attività con ogni tipo di strumento».
Aderire all’iniziativa dei due Distretti è semplice, basta essere in possesso dei requisiti per l’e-commerce o la consegna a domicilio. Al resto ci penseranno i Distretti che, forniranno gli strumenti informatici necessari, ovvero il portale che il commerciante potrà gestire in base ai prodotti che venderà on-line o con il servizio di delivery. Il ruolo dell’Associazione a supporto dei Distretti è quello di essere al fianco dei propri Associati, informandoli e supportandoli nel corretto adempimento a livello normativo sia in materia di HACCP che variazione agli Enti preposti (CCIAA, Agenzia delle Entrate e SUAP) al fine di poter esercitare servizi di “Delivery” o “E-commerce” in piena sicurezza. I nostri consulenti, dopo un’analisi della realtà aziendale, introducono l’associato nel commercio on line.
Il plauso del presidente di Confcommercio Ascom Saronno: «Condivido l’impostazione data dai due Distretti, che si sono adoperati per costruire questo strumento a supporto dei commercianti, dando loro anche una prospettiva rivolta verso il futuro, in linea con le nuove modalità di fare commercio. Ribadisco l’importanza per i commercianti di essere in linea con i requisiti che questi servizi richiedono, al fine di non incorrere nelle sanzioni previste dai vigenti DPCM: Infatti, per questo c’è l’Associazione che si occupa della valutazione e integrazione in materia di HACCP, comunicazione di variazione agli enti preposti ecc…», dichiara Andrea Busnelli, presidente di Confcommercio Ascom Saronno. Il numero uno di Ascom coglie l’occasione per ringraziare «tutte le amministrazioni comunali per il supporto dato alla realizzazione di tutte le iniziative dei Distretti».
Le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono consultabili sulla pagina Facebook PuntoShop.eu e sul sito www.puntoshop.eu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.