Distribuzione di mascherine senza assembramenti a Caronno Pertusella. Buoni spesa: circa 70 richieste
E' cominciata oggi la distribuzione, a cura dei volontari, delle mascherine consegnate dalla regione. Il sindaco Giudici: "Abbiamo posto le condizioni migliori al fine di evitare assembramenti". Intanto sono circa 70 le domande effettuate per i buoni spesa
Primo giorno di distribuzione gratuita delle mascherine, consegnate da Regione Lombardia, nel Comune di Caronno Pertusella.
Galleria fotografica
I presidi, pervenuti ieri al Comune, sono stati consegnati già dalla data odierna alla cittadinanza, dai volontari della Protezione Civile, degli Alpini e delle associazioni locali, alla presenza del sindaco Giudici, che ha monitorato la situazione spostandosi tra i quattro banchetti allestiti appositamente nel paese. L’amministrazione ha infatti optato per una distribuzione in quattro diversi punti della città, preferendo questa soluzione per non gravare ulteriormente sulle condizioni delle farmacie comunali.
Sono solo 4300 i pezzi a disposizione del Comune, a fronte di una popolazione di 18.000 abitanti e 8.000 famiglie. I volontari hanno consegnato una mascherina per nucleo familiare e la cittadinanza ha risposto con senso civico, evitando corse e assembramenti e dando priorità ai soggetti più bisognosi, come chiesto dal sindaco nel comunicato diffuso in mattinata.
“Abbiamo posto le condizioni migliori per distribuire le mascherine alla cittadinanza – ha spiegato il primo cittadino al termine del primo giorno di distribuzione – e i cittadini hanno risposto con senso civico e di responsabilità. Abbiamo allestito quattro punti di distribuzione e la consegna è avvenuta in modo rapido, senza code e affollamenti. Affidando la consegna alle farmacie, il rischio di assembramenti sarebbe stato molto più elevato. Ho monitorato spostandomi tra i vari punti di distribuzione e le persone che si sono recate a ritirare la mascherina sono state poche, c’è stato ordine e disciplina”.
Intanto, il sindaco ha confermato che sono state circa 70, fino ad ora, le richieste pervenute all’amministrazione per la fruizione dei Buoni Spesa.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.