Cislago, buoni spesa: già una cinquantina di richieste giunte al Comune
Ai Servizi sociali del Comune di Cislago sono già arrivate una cinquantina di domande per poter usufruire dei buoni spesa finanziati attraverso un contributo straordinario dal governo italiano, per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria nazionale in corso
Ai Servizi sociali del Comune di Cislago sono già arrivate una cinquantina di domande per poter usufruire dei buoni spesa finanziati attraverso un contributo straordinario dal governo italiano, per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria nazionale in corso e aiutare le fasce più povere della popolazione.
Quattro gli esercizi commerciali della zona hanno aderito all’iniziativa:
- L’ipermercato D’Ambros in via Massina 45 a Turate
- Il supermercato Sigma di via Santa Caterina 62 a Cislago
- Il supermercato Lidl Italia in via G. Carducci 213 a Cislago
- Il market di Turconi Igor in via Vittorio Veneto 330 a Cislago
I buoni spesa potranno essere utilizzati per acquistare presso gli esercizi commerciali convenzionati generi alimentari e beni di prima necessità, ad esclusione di alcolici, superalcolici e generi alimentari per animali.
«Abbiamo già fatto l’ordine dei buoni sabato (4 aprile Ndr.) e alcuni sono già arrivati oggi» commenta Chiara Broli, l’assessore ai Servizi sociali.
Una volta conclusa la fase di valutazione delle domande, il Comune procederà a distribuire i buoni spesa, che saranno erogati sotto forma di buoni cartacei da 25 e da 50 euro. «La distribuzione avverrà in giorni prestabiliti ed esclusivamente su appuntamento – conclude l’assessore – Le nostre assistenti sociali saranno aiutate dalla Protezione civile che garantirà un accesso regolamentato al Comune e proverà la febbre».
Coronavirus: a Cislago è iniziata la presentazione delle domande per ottenere i buoni spesa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.