Al Pot di Bollate tamponi direttamente dalle auto per i pazienti dimessi
Asst Rhodense ha attivato presso il Presidio Ospedaliero Territoriale di Bollate il servizio "drive-through", per effettuare tamponi direttamente dalle auto ai pazienti già dimessi al fine certificarne la completa guarigione

Tamponi dalle auto ai pazienti dimessi al fine di certificarne la completa guarigione.
Galleria fotografica
Dal 6 aprile è attivo presso il Pot di Bollate (Presidio Ospedaliero Territoriale) di Asst Rhodense il servizio “drive-through”, per effettuare tamponi ai pazienti, già dimessi, direttamente dalle auto.
Si tratta di una sperimentazione appena avviata su persone risultate prive dei sintomi dell’infezione e che necessitano di effettuare il controllo due volte, a distanza di almeno 24 ore l’uno dall’altro, prima di essere dichiarate guarite a tutti gli effetti.
In pratica, il paziente arriva direttamente in ospedale con la propria macchina, e i sanitari addetti al servizio eseguiranno il tampone naso-faringeo in maniera sicura e veloce. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 15 presso la camera calda dell’ospedale di Bollate o presso l’ambulatorio, predisposto ad hoc, per i pazienti che arriveranno a piedi.
Il test “drive-through” è rivolto ai cittadini dimessi sia dall’Asst Rhodense che da altre strutture: non è escluso che in futuro, in base alla richiesta, venga aperto un secondo ambulatorio in un altro presidio dell’azienda, che comprende anche gli ospedali di Garbagnate, Passirana e Rho.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.