Saronno, 10200 le mascherine che arrivano dalla Regione
“I nuclei familiari saronnesi sono circa 18000. Al momento la disponibilità è meno di una mascherina per nucleo familiare”
Qualche giorno fa la Regione ha comunicato mezzo stampa di poter distribuire delle mascherine di tipo chirurgico.
Per i comuni più grossi hanno stabilito di affidare il materiale ai municipi.
Le consegne verso i nuclei provinciali di protezione civile sono partiti ieri sera, domenica 5 aprile.
“Ringrazio il consigliere provinciale Alberto Barcaro ed i responsabili della pro.civ provinciale per l’impegno – spiega Alessandro Fagioli, sindaco di Saronno -. A Saronno ne hanno consegnate 10200 questo pomeriggio e ringrazio la Regione per il materiale destinato alla nostra Città. I nuclei familiari saronnesi sono circa 18000. Al momento la disponibilità è meno di una mascherina per nucleo familiare”.
“Le mascherine son state confezionate in pacchi da 25 e quindi la possibilità di consegna è vincolata a meno di reimbustarle tutte una ad una – continua Fagioli -. Domani decideremo come distribuirle e con quali strumenti. Sono ormai diversi giorni che in città chi esce di casa sembra essersi dotato autonomamente di mascherina, da quelle autoprodotte passando per le 3 veli chirurgiche alle ffp2 con e senza filtro ed anche alcuni con le ffp3”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.