Rete Rosa Saronno: estesa la reperibilità telefonica del Centro antiviolenza a 10 ore al giorno
L'associazione Rete Rosa, centro antiviolenza di Saronno, ha esteso la propria reperibilità telefonica arrivando a coprire 10 ore al giorno tutti i giorni della settimana, per offrire supporto e consulenza a tutte le donne vittime di violenza domestica
L’associazione Rete Rosa, centro antiviolenza di Saronno, ha esteso la propria reperibilità telefonica arrivando a coprire 10 ore al giorno tutti i giorni della settimana.
L’emergenza sanitaria nazionale in atto ha infatti imposto la chiusura temporanea del centro antiviolenza e sospeso così i colloqui e le consulenze che l’associazione offre alle donne vittime di violenza domestica.
L’obbligo a rimanere all’interno della propria abitazione per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 non rappresenta purtroppo per tutti una alternativa sicura. «Non è certamente sicura la casa in cui è presente un uomo maltrattante, perché lì le donne vittime di abusi in questo momento arrischiano due volte: il contagio e la violenza maschile – scrive l’associazione – La situazione emergenziale odierna può rappresentare per una donna vittima di maltrattamenti uno scenario davvero terribile: ventiquattro ore di soprusi, umiliazioni e violenze, tutte da vivere in solitudine, nel più totale isolamento».
Il servizio di ascolto è attivo tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Per contattare il Centro antiviolenza, chiamare lo 02.210.65.826.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.