Buoni spesa, a Saronno già un centinaio di richieste
Lo ha comunicato il primo cittadino Alessandro Fagioli illustrando le modalità con le quali saranno formati i pacchi
Buoni spesa, a Saronno le richieste sono state già un centinaio.
“Per quanto riguarda le famiglie o i singoli in difficoltà economica emersa durante l’emergenza, abbiamo condiviso durante una riunione tenutasi settimana scorsa insieme all’assessore Tosi e con la gentile partecipazione di croce rossa, banco alimentare ed emporio della solidarietà, di realizzare una pacco alimentare che contenga beni alimentari e per l’igiene della durata di almeno 15 giorni, ed un pacco specifico dedicato ai più piccini contenente ad esempio gli omogeneizzati – spiega il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli -. Queste organizzazioni stanno definendo i beni e quantificando il costo medio dei pacchi. Nel frattempo sono state registrate dai servizi sociali un centinaio di adesioni a questo strumento”.
”A questi enti saranno destinate una parte delle risorse economiche in questa prima fase – spiega ancora Fagioli -. Monitorando questa azione valuteremo quali altre tipologie e metodi di intervento intraprendere. Segnalo che le normali attività a supporto dei soggetti più deboli continuano ad essere erogate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.