Solaro, spesa a turni per evitare le code ai supermercati
Il provvedimento sarà in vigore dal 6 al 15 aprile in tutti i punti della media e grande distribuzione, e dividerà la popolazione in tre gruppi. Il sindaco Moretti: "Permettiamo ai nostri cittadini un corretto approvvigionamento e un accesso più fluido ai negozi"
Spesa a turni in base al giorno di nascita a Solaro per evitare le code ai supermercati.
Sarà valida da lunedì 6 a mercoledì 15 aprile una nuova ordinanza del sindaco di Solaro Nilde Moretti per l’approvvigionamento ai supermercati della media e grande distribuzione. Il nuovo metodo, basato sul giorno di nascita, dividerà la popolazione in tre gruppi e garantirà l’accesso ad ognuno per un massimo di due volte a settimana.
L’amministrazione cercherà in questo modo di evitare corse e lunghi file nei diversi punti di rifornimento, uno degli aspetti di vita quotidiana più discussi e stravolti dall’emergenza sanitaria.
Il Comune ha stabilito il calendario dei turni, specificando che l’ordinanza non riguarderà il personale sanitario, le forze dell’ordine, i volontari e le modalità di spesa Drive.
«Da lunedì 6 aprile, gli accessi ai punti della media e grande distribuzione seguiranno il seguente calendario:
Lunedì 6 aprile i nati dal 01 al 10 del mese
Martedì 7 aprile i nati dall’11 al 20 del mese
Mercoledì 8 aprile i nati dal 21 al 31 del mese
Giovedì 9 aprile i nati dal 01 al 10 del mese
Venerdì 10 aprile i nati dall’11 al 20 del mese
Sabato 11 aprile i nati dal 21 al 31 del mese
Lunedì 13 aprile i nati 01 al 10 del mese
Martedì 14 aprile i nati dall’11 al 20 del mese
Mercoledì 15 aprile i nati dal 21 al 31 del mese
Sono esentati dal rispetto del presente provvedimento il personale sanitario, quello appartenente alla Protezione Civile, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale nonché alle Associazioni di volontariato che, in collaborazione con il Comune,
procurano i beni di prima necessità alle persone che non possono allontanarsi dal domicilio; tutti dovranno esibire la tessera di riconoscimento.Sono altresì esentate dall’osservanza delle disposizioni contenute nella presente Ordinanza tutte le modalità di ritiro della merce preventivamente acquistata con modalità Drive, on-line, telefoniche e similari».
Il sindaco Nilde Moretti: «Come in altri Comuni, anche a Solaro si è reso necessario contingentare gli accessi ai supermercati. Per cercare di gestire al meglio le code che vengono a crearsi, abbiamo ideato un sistema che pensiamo possa permettere alle persone un corretto approvvigionamento ma anche un accesso più fluido ai negozi. Cerchiamo di non prendere d’assalto i supermercati, specialmente nel fine settimana ed in vista delle festività di Pasqua, non ce n’è alcuna necessità. Come sempre l’invito è ad usare il buon senso: raccomando a tutti di acquistare merce e beni di prima necessità senza esagerare per lasciare a tutti una giusta possibilità di scelta, come raccomando di evitare di recarsi al supermercato per acquistare pochi prodotti per volta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.