Garbagnate Milanese, definiti i criteri di accesso e assegnazione dei buoni spesa
La giunta ha definito i criteri di assegnazione a la modalità di erogazione dei buoni spesa destinati alle primissime necessità alimentari: i cittadini potranno presentare la domanda a partire da lunedì 6 aprile
Riunitasi in videoconferenza, la giunta comunale di Garbagnate Milanese del sindaco Barletta ha stabilito le modalità di richiesta dei buoni spesa disposti a favore dei cittadini in maggior difficoltà, per soddisfare le primissime necessità alimentari: al Comune sono stati assegnati 150.183,33 euro, per l’acquisto di buoni spesa o tessere pre-pagate per il rifornimento di alimenti.
La domanda per usufruire del contributo potrà essere presentata a partire da lunedì 6 aprile. Il buono spesa è commisurato al numero di componenti del nucleo familiare, ed è prevista un’integrazione dal valore di 50 euro in caso di presenza di bambini da 0 a 3 anni.
La delibera di giunta specifica che per ogni nucleo familiare, la domanda può essere presentata da un solo componente, attraverso l’apposito modulo reperibile sul sito del Comune di Garbagnate Milanese: l’amministrazione provvederà alle verifiche da parte degli Assistenti Sociali e a ulteriori verifiche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni dei richiedenti.
I buoni spesa possono essere erogati attraverso appositi voucher del valore di € 10,00, 25,00, 50,00 l’uno e attraverso carta prepagate. In tal caso, i buoni potranno essere ritirati, una volta al mese, da un singolo componente delle famiglie, recandosi presso la sede comunale del Settore Servizi Sociali in piazza del Santuario 15, previo appuntamento telefonico.
In caso di utenti non autosufficienti o con obbligo di permanenza presso il proprio domicilio, i buoni saranno consegnati dalla Croce Rossa locale. Ai richiedenti verranno rilasciati buoni spesa o tessere pre-pagate dell’esercizio commerciale convenzionato più vicino al luogo di residenza, o di altro in caso di indisponibilità del primo.
L’amministrazione comunica che, sul sito comunale, sono pubblicate le procedure da seguire e il fac- simile di autocertificazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.