Limbiate: 70 maschere Decathlon in dono agli ospedali
Tanti i cittadini limbiatesi che hanno risposto all'appello dell'amministrazione, donando le proprie maschere da sub convertibili in respiratori. Sono 70 le maschere raccolte e donate a Regione Lombardia, che le distribuirà alle strutture ospedaliere
Il Comune di Limbiate mette in campo la sua solidarietà a sostegno degli ospedali lombardi per l’emergenza Coronavirus.
Tanti i cittadini che hanno risposto all’appello dell’amministrazione di donare la propria maschera da sub di marca Decathlon, convertibili in maschere C-PAP per la respirazione ventilatoria.
Sono complessivamente 70 i presidi raccolti dalla Polizia Locale con il contributo della cittadinanza e che la Protezione Civile ha consegnato (ieri, mercoledì 1 aprile) a Regione Lombardia, da cui saranno distribuiti alle strutture ospedaliere.
Il comunicato del Comune di Limbiate:
«La generosità dei nostri concittadini ci ha permesso di donare 70 maschere Snorkeling Easybreath marca Decathlon alle strutture ospedaliere.
Ieri pomeriggio, la Protezione Civile ha consegnato le maschere che i limbiatesi hanno messo a disposizione e che la Polizia Locale ha provveduto a ritirare: come tutte le maschere da sub arrivate a destinazione, verranno convertite in maschere per la ventilazione respiratoria.
Ancora grazie a tutti!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.